Foto Mostra.JPG (70221 byte)

"Montagna di Ieri - Montagna di Oggi"

Mostra Fotografica 2002 ed  Incontri in Libreria

Libreria Quartiere Latino di Conegliano

dal 23 novembre al 31 dicembre 2002

Con il patrocinio del Comune di Conegliano e del Comitato Italiano per il 2002 - Anno Internazionale delle Montagne, la Sezione di Conegliano del Club Alpino Italiano organizza, con la collaborazione di Dia Foto, una mostra fotografica  dei propri soci, notoriamente fotografi eccellenti, oltre che assidui frequentatori della montagna.  74 foto dei 28 soci espositori.  Il brindisi inaugurale, previsto alle 17:30 di sabato 23 novembre, è stato gentilmente offerto dalla ditta Pino Zardetto. Durante il periodo di apertura della mostra sono presentati al pubblico due nuovi libri di montagna, con la partecipazione degli autori e dei protagonisti).

Ecco il responso dei 131 visitatori della mostra che hanno espresso il loro giudizio dal 23 novembre al 5 dicembre sulle 74 foto (59 a colori e 15 in bianco e nero) dei 28 espositori.

Sezione Colore

Prima classificata: "Monte Cimone" di Franco Maschio - Vince una copertina di "Montagna Insieme" e del sito della Sezione.

Altre foto premiate con una copertina del sito della Sezione. In ordine alfabetico:

"Restelando" di Roberto Bortoluzzi

"Gli gnomi della montagna" di Cinzia Gentilli

"C'era una volta il ghiacciaio" di Livio Lupi

"Cime di Ball e di Roda" di Franco Maschio

"Salendo alla Becca di Guin - 1960" di Tomaso Pizzorni

"I Loff. Montagna senza tempo" di Paolo Roman

"Baita" di Daniele Sant

"Solo il cielo cambia" di Daniele Sant

"Inverno in Val Fiscalina" di Pino Zardetto

 

Sezione Bianco e Nero

Prima classificata: "Tormenta sul Col Visentin - 1937" di Giulietta Bareato - Vince una copertina di "Montagna Insieme" e del sito della Sezione.

Altra foto premiata con una copertina del sito della Sezione:

"Scialpinismo nella bufera" di Giuseppe Perini

 

 

Regolamento della Mostra Fotografica

--------------------------------------------------

Programma degli "Incontri in Libreria"

Domenica 24 novembre 2002 - Ore 17:30 

"Marmarole Nord - Tesoro d'Auronzo" di Mario Spinazzé. Presentazione della nuova guida alpinistico escursionistica, scritta da un socio della Sezione di Conegliano. Interviene Giuseppe Casagrande, giornalista RAI. La presentazione avverrà con proiezione di diapositive. Ingresso libero.

 

Venerdì 6 dicembre 2002 - Ore 18:00 

"La forza della natura - Franco Miotto, l'uomo dei viaz" di Luisa Mandrino. La biografia di un ex-cacciatore ed alpinista, profondo conoscitore delle Dolomiti Bellunesi e insignito del premio "Pelmo d'Oro" nel 2001. Franco Miotto sarà ospite della serata. Ecco una sua recente intervista. Alle ore 21 Franco Miotto e Luisa Mandrino saranno presenti alla XVI Serata Augurale CAI/ANA. Ingresso libero.