Densiloc 2006

 

Il Circolo di Sonego di ANTEA (Associazione Nazionale Terza Età Attiva) ha programmato per il mese di gennaio 2006 una rassegna di film e documentari sul tema della montagna.

 

La sezione di Conegliano del Club Alpino Italiano promuove l'iniziativa.

 

Le proiezioni si tengono presso il Circolo a Sonego (frazione di Fregona)

presso la ex Scuola Elementare in Via Borgo Sonego.
 

 

Mercoledì 11 gennaio, ore 20.45

"La morte sospesa"

Un film di Kevin Macdonald, tratto da una storia vera, premiato al Filmfestival di Trento nel 2004 con la Genziana d'Oro

Joe Simpson e Simon Yates nel 1985 scalano il Siula Grande, nelle Ande peruviane. Joe scivola e cade, Simon cerca di recuperare il compagno ma alla fine taglia la corda, una decisione che un alpinista non vorrebbe mai prendere…

 

Mercoledì 18 gennaio, ore 20.45

"La montagna inventata – appunti per una storia dell’alpinismo"

Un film di Enrico Camanni e Vincenzo Pasquali

Presenta: Paola Lugo della casa editrice Antersass

Una giornalista indaga sull’irragionevole passione per le montagne e scopre uno straordinario avvicendarsi di intuizioni creative che, trasgressione dopo trasgressione, spostano in avanti i confini dell’alpinismo.

 

Mercoledì 25 gennaio, ore 20.45

"La via invisibile"

Un film di Franco Michieli

Presenta: Toio De Savorgnani

Due amici, esperti esploratori, sono in cammino entro uno scenario misterioso. Sono sulle montagne rocciose e ghiacciate del Nordland, una delle regioni più selvagge e disabitate della Norvegia settentrionale. Ma dove si trovano realmente? Dove vanno? Dove si origina, in verità, quella voce che li raggiunge?