Programma dello Spettacolo

NEPAL - AI PIEDI DELL'HIMALAYA di Marco Polo Multivisioni - min. 18, proiettori 4

La proiezione racconta un trekking tra la gente che vive alle pendici dell'Himalaya. Una vita di sopravvivenza in uno dei paesi più poveri ma più dignitosi del mondo.

AD OCCHI APERTI di Ali e Radici Multivisioni - min. 7, proiettori 3

E' il racconto del sogno di un ragazzo disabile: quello di poter arrivare, una volta nella sua vita, in vetta ad una montagna. Questo desiderio, tante volte espresso ed immaginato, un giorno diventa realtà.

L'EQUILIBRIO EFFIMERO di Marco Polo Multivisioni - min. 13, proiettori 6

Un mondo fantastico scoperto tra i meandri più nascosti della natura. Fragilissimi soggetti, quasi irreali, che al minimo contatto si dissolvono o si rovinano. Una natura delicata che mal sopporta la presenza dell'uomo. Una riflessione sul difficile equilibrio tra uomo e natura.

LA SCELTA FELICE di Carlo De Agnoi e Giampietro Benetollo - min. 7, proiettori 4

Una bambina riceve in regalo una vaschetta con un pesciolino rosso. Questo pesciolino é il suo mondo, finché in un sogno fantastico la vaschetta si trasforma in mirabolanti fondali marini tropicali; grandioso spettacolo di colori, forme ed espressioni.

PERGAMENE di Marco Polo Multivisioni - min. 6, proiettori 6

I versi di una poesia di Dorina Rech vengono accompagnati da immagini riprese nei luoghi natii dell'autrice. Un percorso dove la realtà visualizza un profondo viaggio interiore.

IL RITORNO DELLA SIGNORA di Marco Polo Multivisioni - min. 7, proiettori 4

Al mattino, in montagna, si ripete un fenomeno naturale: il ritorno della rugiada. Osservando attentamente questo fenomeno, si entra in un mondo fantastico, pieno di riflessi colorati, scoprendo così una delle tante meraviglie della natura.