Concorso Letterario del settimanale L'Azione

"Raccontiamo la montagna delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane"

Tema: "Il mio sentiero..."

Scadenza

31 Marzo 2002

 

Regolamento

Il concorso è articolato in due sezioni: adulti (dai 15 anni in su) e ragazzi (dalla quinta elementare alla terza media).

Il racconto deve essere inedito e frutto di impegno personale. La lunghezza massima deve essere di 8.000 caratteri, spazi inclusi (pari a 65 righe per 60 battute).

L'elaborato deve essere scritto in modo leggibile e deve essere inviato per posta o per e-mail entro la data di scadenza a: Settimanale L'Azione, Via Jacopo Stella, 8 - 31029 Vittorio Veneto; indirizzo di posta elettronica: lazione@lazione.it.

Ogni concorrente non può partecipare con più di un racconto.

In calce al racconto devono essere scritti in stampatello: nome, cognome, indirizzo di casa e numero di telefono del concorrente. Gli alunni dovranno pure indicare nome e indirizzo della scuola e classe frequentante.

I racconti resteranno di proprietà de L'Azione con diritto di utilizzo. Pertanto i racconti non saranno restituiti.

Una giuria selezionerà i 5 migliori racconti di ciascuna sezione; questi 10 racconti saranno pubblicati in un inserto speciale estivo del settimanale L'Azione inviato a tutti gli abbonati. A tutti i selezionati, inoltre, spetterà uno "scatol" offerto dall'Associazione Culturale Cimbri del Cansiglio.

In base alle valutazioni dei lettori del L'Azione, tra i cinque racconti selezionati per ciascuna sezione verrà redatta una classifica. I lettori potranno esprimere la propria preferenza mediante cartolina postale.

Ai vincitori di ciascuna sezione spetterà una cesta di prodotti tipici delle nostre malghe offerta dalla Pro Loco Miane e dal Gruppo Alpini di Tovena.

Alla classe che presenterà il maggior numero di elaborati spetterà una visita guidata lungo la Via dell'Acqua del torrente Rujo di Cison di Valmarino a cura dell'Associazione Via dei Mulini.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a fine settembre nel salone della Barchessa di Villa Spada a Refrontolo.

La partecipazione al concorso implica il consenso al trattamento dei dati personali forniti dal partecipante. Più precisamente, ai sensi dell'Articolo 10 della Legge n.675/1996, i dati dei partecipanti verranno trattati, con modalità cartacee e informatizzate, per finalità di gestione amministrativa del concorso. I nominativi dei concorrenti autori dei racconti selezionati dalla giuria saranno oggetto di pubblicazione sul settimanale L'Azione.